Time out della Diatecx Trentino "Bianca" durante la partita d'esordio
foto trentinovolley.it
Trento, 2 ottobre 2017
Il cammino della Diatecx Trentino “bianca” in Coppa Trentino Alto Adige inizia col piede giusto. Domenica sera al PalaBocchi di Trento una delle due formazioni che Trentino Volley ha iscritto al massimo trofeo regionale (l’altra è la Diatecx Trentino “Nera”, che debutterà il 4 ottobre) ha infatti superato nettamente per 3-0 (parziali di 25-14, 25-17, 25-16) l’Acme Sport Tridentum nel primo turno del girone B della prima fase.
Un match mai in discussione, che i ragazzi di Francesco Conci non hanno avuto problemi a controllare. “Affrontavamo una squadra che in questa stagione disputerà il campionato di Serie D e sapevamo di dover essere noi a dettare il ritmo della partita – ha ammesso l’allenatore gialloblù - . Nel complesso ci siamo riusciti, anche se in alcuni frangenti un po’ di rilassamento ci ha condizionato al ribasso. Abbiamo concesso alcuni errori ravvicinati di troppo al servizio (17 totali, ndr) e ci siamo fatti trovare impreparati nella gestione di palloni relativamente semplici, come ad esempio le free-ball. Dobbiamo ritrovare alcuni meccanismi di gioco, iniziando ad allenarci assieme con continuità e giocando ogni weekend. In ogni caso, siamo usciti dal campo con la consapevolezza di avere un potenziale molto alto e le carte in regola per mettere nel mirino i primi due posti del girone, ovvero la qualificazione alla Final Four”.
Best scorer del match l’opposto Sergio Poggio, a segno diciannove volte con 2 ace e 2 muri ed il 68% in attacco. Sabato sera a Volano (ore 21) il secondo impegno sul campo del Lagaris Volley.
Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa